skip to Main Content

Chiave spezzata nella serratura, cosa fare?

Cosa fare se la chiave si spezza nella serratura

Quando sei sulla soglia di casa dopo una lunga e dura giornata, l’unica cosa che si frappone tra te e la tua calda e morbida poltrona è la serratura della porta. Mettiamo la chiave nella serratura e lla serratura che ci ha dato problemi per un po ‘si trasforma nel nostro peggior incubo. La chiave si rompe all’interno della serratura. In piedi al freddo gelido, guardando nella nostra casa calda e accogliente, ci chiediamo cosa fare dopo. La semplice risposta è chiamare un fabbro per servizio di sostituzione serrature.

I fabbri sono disponibili per emergenze

Sostituzione Serrature
Sostituzione Serrature

La maggior parte è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana e un fabbro locale di solito può arrivare prontamente a casa tua o al luogo di lavoro. Aspettare in macchina o in veranda l’arrivo del fabbro assicurerà che nessuno possa usare la parte rotta della chiave per accedere alla tua casa mentre sei fuori cercando di trovare gli strumenti necessari per cercare di estrarre la chiave rotta dal serratura.

Se solo metà della chiave è bloccata nella serratura, nessuno sarà in grado di aprire la serratura, ma se tutti i tagli della chiave sono ancora nella serratura, chiunque può usare un cacciavite o qualcosa di stretto e piatto per girare la chiave nella serratura.

Posso tirare fuori la chiave?

Ottenere la chiave rotta senza chiamare un fabbro può essere un’opzione. La cosa importante da ricordare, tuttavia, è che più chiave sporge dalla serratura, maggiori possibilità avrà un fabbro di rimuoverla in sicurezza dalla serratura. Se si tenta di rimuovere la chiave, spingere ulteriormente la parte rotta all’interno la serratura, alla fine sarà più difficile per te, o per un fabbro, rimuovere.

Prima di chiamare un fabbro, prova a tirare fuori la parte della chiave che rimane nella serratura. Se ciò non funziona, una pinzetta o una pinza a becchi mezzotondi potrebbero consentirti di ottenere una presa migliore sulla parte rotta della chiave nella serratura.

Riconosciamo che gli strumenti o gli oggetti che potrebbero aiutare sono probabilmente nascosti in modo sicuro all’interno della tua casa chiusa, quindi questa soluzione potrebbe non funzionare. Inoltre, se hai problemi a estrarre il pezzo rotto dalla serratura, è meglio chiamare un fabbro a Treviso professionista.

Esistono strumenti o tecniche speciali che possono aiutare?

Ci sono fonti online che ti diranno di far scorrere la lama di una sega a scorrimento o di un seghetto alternativo nella serratura per estrarre la chiave rotta. Questa tecnica sembra facile, ma se eseguita in modo errato, può effettivamente causare danni alla serratura. I fabbri hanno strumenti speciali per estrarre le chiavi rotte senza danneggiare i meccanismi di chiusura.

Un’altra considerazione per chiamare subito un fabbro professionista è che c’era un motivo per cui la tua chiave si è rotta nella serratura. Anche se sei in grado di estrarre il pezzo rotto dalla serratura senza danneggiare la serratura, è probabile che avrai ancora un problema con la serratura. Ciò può essere dovuto a una serie di fattori tra cui l’umidità che è entrata nella serratura e si è congelata, i detriti di olio e polvere all’interno della serratura, una chiave che ha visto un uso eccessivo o un meccanismo di bloccaggio che è usurato e deve essere sostituito. Un fabbro professionista può diagnosticare il problema e risolverlo per te, di solito durante una singola chiamata di servizio, in modo che in breve tempo ti rilassi nuovamente nel comfort della tua casa sicura e protetta.

Contatta un fabbro professionista

I fabbri i Treviso con cui collaboriamo può aiutarti con il tuo servizio di blocco di emergenza 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. A volte le serrature della tua porta potrebbero iniziare a funzionare male e questo potrebbe portare i proprietari di casa a cercare la riparazione o la sostituzione serrature. Forniamo servizi di fabbro residenziale e servizi di fabbro commerciale e domestiche e molto altro! Chiamaci oggi per saperne di più su come i fabbri può aiutare la tua casa e il tuo lavoro.

CHIAMA 04221626318