skip to Main Content

Mantenere e Riparare le Tapparelle

Mantenere e Riparare le Tapparelle

Come Mantenere e Riparare le Tapparelle

Le tapparelle sono installate principalmente per motivi di sicurezza e se la tapparella non funziona correttamente, è necessario richiedere immediatamente l’aiuto di un tapparellista esperto come Fabbro Bologna. Le tapparelle sono progettate principalmente in base alle specifiche richieste della clientela e puoi personalizzare anche su dimensioni e design. Per di più le tapparelle sono apprezzate anche per i bassi costi di manutenzione e perché sono facile da utilizzare. Ma in alcuni casi se si identifica un problema come le tapparelle non funzionano in modo regolare o alcune parti sono danneggiate a causa della ruggine, è possibile riparare facilmente la tapparella anche da solo. A questo proposito puoi consultarti anche con il tuo tecnico di fiducia oppure cercare online un verro professionista. Successivamente devi solo fissare un appuntamento e il tecnico verrà a casa tua per mantenere e riparare le tapparelle danneggiate o rotte in modo efficiente.

  • Su internet troverai aziende impegnate e disponibili per mantenere e riparare le tapparelle con competenza. Puoi richiedere anche un servizio di emergenza 24 ore su 24 e richiedere l’intervento del tecnico a casa o alla sede aziendale per riparare le tapparelle nel modo più professionale possibile.
  • Per maggior sicurezza è consigliabile eseguire una manutenzione delle tapparelle almeno una volta all’anno. Pertanto, è necessario assicurarsi che le tapparelle si ispezionino in modo corretto  per evitare rischi per il tuo ambiente domestico o per la propria azienda.

Come riparare le tapparelle?

  • Ispeziona il motivo del problema

Controllare se le stecche sono bloccate. Se sì, c’è qualcosa che si inceppa nella scatola, che viene posizionato sulla finestra. C’è un rullo nella scatola che tiene insieme tutte le doghe correttamente in posizione. Quindi, se una qualsiasi delle lamelle viene rotta, l’intero assemblaggio delle lamelle viene influenzato dall’aggrovigliarsi. A volte, la prima stecca, che è attaccata al rullo, potrebbe usurarsi e deve essere riparata o deve essere nuovamente sostituita.

  • Esporre il motivo del danno

Poiché le stecche sono bloccate, devi scoprire le viti utilizzate per coprire la scatola. Svitare lentamente e correttamente le viti, quindi tirare il coperchio. Mentre fai questo, fai attenzione a indossare occhiali di sicurezza poiché il meccanismo a molla che si trova all’interno della scatola potrebbe staccarsi e persino tornare indietro.

  • Rimettere a posto quelle stecche rotte

Innanzitutto, devi srotolare le lamelle per controllare quella che è rotta. A questo proposito è necessario sostituire completamente le lamelle. Troverete doghe in alluminio e plastica fissate saldamente in scanalature longitudinali con l’uso di clip. Il vantaggio aggiuntivo della doga in legno è che viene fornito con gancio o attacchi a cerchio. Quindi, è facile rimuovere le doghe in legno semplicemente rilasciando il telaio o l’attacco a il gancio.

Collegare la tapparella al rullo

  • Collegare tutte le parti libere

Per sistemarli è necessario abbassare del tutto la tapparella. Inizia aprendo la scatola e quindi ispeziona ogni sua parte. Per evitare ulteriori danni, installare le parti correttamente. Leggere correttamente il manuale per sapere come fissare le staffe, i cuscinetti e i ganci a molla nelle posizioni specifiche.

  • Collegare la stecca principale

Controllare se la stecca principale è saldamente collegata al rullo. In caso contrario e se la stecca si è consumata, ispezionare accuratamente l’hardware di montaggio. Se in ogni caso l’hardware di montaggio non può essere fissato saldamente al rullo, è necessario acquistarne uno nuovo e seguire il manuale per sapere come installarli. Dopo aver ricollegato la stecca principale, provare il meccanismo di rotazione.

Se c’è qualcosa che non va nel suo funzionamento, chiama un esperto per risolvere il problema. È molto difficile eseguire da soli la riparazione e se non si hanno esperienze in questo campo, è necessario affidare il lavoro ad una ditta conosciuta e professionale con anni di esperienza sul settore come quella di Pronto Intervento Fabbro Bologna. I professionisti del nostro personale hanno esperienza in questo campo e possono svolgere questo lavoro in breve tempo e di assicurare un risultato finale di alta qualità. Se hai bisogno del nostro servizio di riparazione tapparelle chiamaci oggi steso al nostro numero dedicato. Garantiamo disponibilità 24 ore non stop in tutto il territorio provinciale di Bologna ed eseguiamo interventi sulle tapparelle sia interne che esterne.

Chiama Subito 0510216349

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top